• it
Disegno Senza Titolo (3)

Avvisi & Scadenze – Giugno 2018

Si informano i soci, che è stato fissato al 30/06/2018 il termine ultimo per effettuare, sia le nuove richieste di assoggettamento, sia il mantenimento relativo alle certificazioni IGP Sicilia e Dop Valdemone per l’olio extravergine d’oliva. Sul sito www.vitevino.it troverete tutte le indicazioni per effettuare i pagamenti e presentare la documentazione richiesta.

Per quanto concerne le DOP per l’olio extravergine d’oliva controllate da Agroqualità (Val di Mazara, Monte Etna, Monti Iblei e Valle del Belice) le certificazioni già in atto si rinnovano in automatico, senza fare alcuna richiesta, effettuando il pagamento tramite bonifico preferibilmente entro il 30/06/2018, nel caso tali aziende, già iscritte, risultino morose per le annualità precedenti al 2018, sarebbe opportuno regolarizzare il pagamento delle somme dovute ad Agroqualità entro il 30/06/2018 per il mantenimento delle suddette certificazioni.
Per la presentazione di nuove istanze di certificazioni (nuove iscrizioni) il pagamento della quota e la presentazione della documentazione deve essere fatto entro il 30/06/2018. Le modalità di pagamento ed altre info sono disponibili sul sito www.agroqualita.it.

In ultimo si informano i soci, per quanto concerne la DOP Valli Trapanesi per l’olio extravergine d’oliva, controllata dalla Camera di Commercio di Trapani, che è stato fissato al 30/06/2018 il termine ultimo per effettuare, sia le nuove richieste di assoggettamento, sia il mantenimento relativo alla certificazione, per cui i pagamenti e la documentazione inerente va prodotta entro e non oltre tale data. Vi invitiamo dunque a regolarizzare il pagamento dei diritti camerali alla Camera di Commercio di Trapani, al fine di mantenere la certificazione.

Per qualunque delucidazione in merito potete contattare la nostra segreteria la numero di telefono +39 3920822718.